SCUOLA KITE PER I PIU’ PICCOLI

I progetti per il 2020 sono diversi, uno di questi è avvicinare i piu’ piccoli al mondo del kitesurf. Per questo stiamo progettando corsi specifici che, a partire dalla sicurezza, tratteranno molte atre tematiche come: nuoto e acquaticitá, meteorologia, conoscenza specifica del volo, precedenze in mare, dotazioni obbligatorie di sicurezza e, non ultima la responsabilita’ nel praticare questo bellissimo sport considerato estremo ma alla portata di tutti.

Verranno utilizzate vele molto sicure e adatte ai piu’ giovani. La prime basi sono la confidenza in volo del kite, la conoscenza del bordo della finestra e della power zone. La pratica sara’ accompagnata da una teoria per approfondire le tecniche.

Le prime lezioni di conoscenza dell’aquilone verranno effettuate sulla spiaggia in completa sicurezza con poco vento e sempre accompagnati da un istruttore qualificato.

I corsi saranno collettivi massimo tre bambini e l’eta’ deve essere almeno di anni 9.

Per partecipare al corso di kite e’ obbligatoria la tessera fiv specifica per il kite.

Le lezioni in mare sono in acqua bassa non lontano dalla riva per una maggior sicurezza ed i bambini sano muniti di salvagente con fischio e casco.

A differenza del centro estivo le lezioni saranno prevalentemente svolte nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00, vento permettendo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *