SCUOLA DI VELA E WINDSURF PER I PIU’ GRANDI

Nel pomeriggio si organizzano corsi di vela e windsurf per i piu’ grandi. I corsi, individuali o collettivi a seconda delle esigenze, si svolgeranno su appuntamento. I nostri istruttori saranno lieti di farvi conoscere il brivido di essere trasportati dal vento.

CORSO DI VELA:

Teoria sull’imbarcazione, vele, armo della deriva (barca) e navigazione. La barca utilizzata, denominata tridende e la barca piú utilizzata al mondo per fare scuola vela.

Meteorologia, conoscenza dei venti, vento reale e vento apparente, cazzare e lascare, le andature (della barca rispetto al vento) e tecniche per timonare la barca a vela.

Regolamentazioni sulla navigazione, corridoio di partenza e atterraggio natanti, dotazioni di sicurezza, manutenzione della barca.

Precedenze in mare in fase di incrocio con altre imbarcazioni a vela o a motore, mura destra e mura a sinistra, chi ha la precedenza.

Ultima lezione si naviga con una barca singola denominata LASER, facile ma molto tecnica con la quale impareremo la tecnica della scuffia.

CORSO WINDSURF:

Teoria sulla tavola a vela, conoscenza della vela e differenze tra barca e windsurf.

Tecnica di recupero della vela dall’acqua, e di equilibrio sulla tavola.

Posizione base per la partenza in andatura perpendicolare rispetto al vento, conoscenza dei venti e delle andature, nomenclatura della vela e della tavola, poggiare e orzare differenza tra deriva e windsurf conoscenza baricentro della tavola, importanza della posizione dell’uomo sul surf,

conoscenza delle andature rispetto al vento, importanza della deriva basculante, e tecnica di planata con vento forte.

Per i costi dei corsi e richiedere informazioni piú approfondite visita la pagina dedicata ai corsi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *