OBIETTIVI DEL SUMMER CAMP

In questi anni molti bambini sono venuti almeno ad un corso di vela o windsurf alla 151, molti hanno continuato e molti hanno deciso di praticare altri sport.

La vela sempre considerata uno sport di nicchia ha avuto un incremento notevole nel nostro centro anche per merito della politica che abbiamo seguito.

La 151 è un centro polivalente dove sono concentrate diverse discipline veliche dalla vela, al windsurf, al kitesurf, e quest’anno anche il wingfoil, in piu’ diversi associati sono appassionati di surf da onda e stand up paddling.

La missione della scuola quindi e’ quella di diffondere al massimo tutti gli sport che si possono fare nel nostro mare, in piu’ abbiamo aggiunto il nuoto per garantire una maggiore sicurezza ai praticanti che hanno una scarsa conoscenza del mare aperto.

Ecco perchè lo abbiamo chiamato Summer Camp. Sport a 360 gradi. Una giostra all’aria aperta dove si gioca e nello stesso tempo si diventa piccoli marinai e si imparano le tecniche per navigare, si fa conoscenza della meteorologia e dei fenomeni naturali come i cambiamenti del moto ondoso o della direzione del vento, si impara a stare in mare in sicurezza e magari nasce una passione per uno di questi sport magnifici.

Il nostro centro e’ un punto di partenza per questi giovani, un luogo di crescita e di aggregazione, dove ogni giorno si diventa un pochino piu’ uomini. Non solo giochi ma anche scuola: di vela e di vita

Un commento

  • Katharina

    Hello
    I’m in Rimini from 13 to 15.09
    Is it possible to surf. I have very little experience.

    Would be happy to hear from you

    Katharina from Germany

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *